Esordio col botto per gli Under 13 che espugnano la Moratello, casa del Castiglione Murri. L’orario mattiniero bilancia l’eccitazione della prima uscita nel settore giovanile dei ’98, primo gruppo Salus proveniente dal nuovo sistema Minibasket e così il primo quarto, con molti errori da entrambe le parti, si conclude 11-8 per gli ospiti.

Nel secondo periodo il Castiglione ricuce lo svantaggio e mette per la prima volta il naso avanti in chiusura, fissando all’intervallo il punteggio di 24 a 23. Da li in poi la partita prende vita, in un susseguirsi di emozionanti break e controbreak che dapprima portano gli ospiti in vantaggio di 14 lunghezze per poi relegarli a meno sei a tre minuti dalla fine.

Dopo una partita tenuta su ritmi molto alti, i nostri fantini, grazie anche alla rotazione di tutti e dodici gli atleti a referto, possono spingere ancora sull’acceleratore, concludendo il break finale che porta il più tre a trenta secondi dalla fine. Non basta ai padroni di casa un bel canestro e un errore al tiro dei nostri perchè un’ultima palla recuperata a 7 secondi dalla fine ci consegna la sicurezza della vittoria.

Prossimo impegno tra le mura amiche dell’Alutto venerdì 26 novembre alle 18.15 contro la Polisportiva Ellepi.

 

Castiglione Murri: Lemmi Gigli 20, Savini 2, Menetti 15, Proia, Venturi 3, Tomello, Tafuro 4, Baraldi 4, Milanesi 2, Orsini 2, Golfarini 4. All. Donini

Salus: Mascagni 12, Bergamaschi 17, Forcione 13, Taddia, Ballandi 5, Cavallone 6, Caffagna 2, Occhi, Mandini 2, Cacciari, Quaglia, Balandi. All. Castrianni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi