Tutti i risultati, e foto e i commenti del 1° Torneo della Repubblica!

 

Ottima riuscita per il 1° Torneo della Repubblica organizzato da Salus Pallacanestro Bologna in collaborazione con Hyppogroup per la categoria Under 13.

Nella seconda giornata si sono affrontate Salus e Atletico Borgo, in una partita in cui i nostri si sono mostrati un po’ sottotono, mostrando a lungo momenti di intensità non ottimale: complice la prestazione degli ospiti, allenati da coach Abbio e Campanella, i “fantini” hanno subito la seconda sconfitta del torneo.

Il secondo match ha visto invece Monte San Pietro imporsi sul Castiglione Murri dopo una gara combattuta a lunghi tratti ma che ha messo in evidenza la superiorità dei collinari.

Nella mattinata di oggi, i match conclusivi incoronano Monte San Pietro regina del Torneo: le premiazioni, tenutesi nel pomeriggio presso l’Ippodromo di Bologna, hanno seguito la quarta corsa della giornata, intitolata proprio alla Salus, società organizzatrice del torneo, diventando un’ottima occasione per uscire dal recinto del nostro fantastico sport e avvicinarci a uno altrettanto affascinante nella sua diversità.

Una parola sull’All Star Game, organizzato in maniera inusuale ma forse filologicamente corretta, dove “tutti” gli atleti sono stati per un’ora le stelle della manifestazione: divisi in due squadre miste i giocatori di Salus, MSP, Castiglione e Atletico Borgo, hanno dimostrato che, oltre alla competizione serrata ma leale, la pallacanestro è strumento che veicola passione, amicizia, integrazione e quei tutti quei valori di cui spesso si parla un po’ a sproposito ma che noi viviamo quotidianamente nelle nostre palestre!

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, giocato, allenato, organizzato, gestito le partite, premiato ecc ecc!

 

Qui sotto una galleria di immagini del torneo, speriamo di aggiungerne presto delle altre!

{oziogallery 50}

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi