news u13Partita combattutissima ieri pomeriggio sul parquet dell’Alutto che ha visto protagonisti gli Under 13 di Salus e PGS Welcome.

I nostri hanno ben stampata in mente la sconfitta di quasi trenta punti patita all’andata e c’è molta attesa per verificare quanto siamo migliorati nel corso di questi mesi.

Nel primo quarto cercano di prendere le misure agli avversari più pericolsi ma fann una gran fatica in attacco, non riuscendo a concretizzare alcuni buoni tiri. L’impressione, al di la del punteggio è che la partita si possa giocare, infatti i nostri con uno splendido parziale si rifanno sotto fino al meno due a 2 minuti dalla fine del secondo periodo, per poi essere nuovamente rispediti indietro dagli ospiti.

Nel terzo perido si ricuce ancora lo strappo ma è nel quarto che mettiamo per la prima volta il naso avanti e i ragazzi sentono di potercela fare. Come ogni finale tirato, errori e occasioni da entrambe le parti e così si finisce al supplementare: qui due bombe consecutive degli ospiti danno loro fiducia mentre i nostri, preoccupati di non riuscire a recuperare giocano un po’ frettolosamente in attacco.

Al di la  del rammarico per il risultato (i finali del genere si possono vincere o perdere) è grande la soddisfazione per aver visto i nostri giocare alla pari, segno che la programmazione i palestra da i suoi frutti. Gli errori, soprattutto quando si è chiamati ad alzare così tanto il livell del gioco, sono una delle possibili conseguenze del “provare”, che è il nostro modo di imparare.

 

Salus- PGS Welcome 72-75 dts

 
Salus: Delli Carri, Marchetta 13, Natale 2, Arletti 24, Bergami 5, Bucca 2, Bartalini, Omicini 22, Urian 4, Errera.
All.re Castrianni
 
PGS Welcome: Zini, Cipressi, Sung Liao 2, De Vita, Lubis, Guerra 7, Veneroso 19, Giuliani 40, Benini 2, Forlani 4, Lelli, Piana.
All.re Mei

 

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi