Grande vittoria tra le mura amiche della Alutto per l’under 13 elite della Salus. Partita bellissima contro i pari età di Santarcangelo, risolta solo dopo un supplementare.
Il primo quarto vede gli ospiti tenere qualche punto di vantaggio grazie a buoni 1 vs 1 che la difesa Salus fatica a contenere. Ottimo invece il secondo periodo difensivo dei biancoblu che giocano anche bene senza palla in attacco e sorpassano i romagnoli sul 38 a 33 alla pausa lunga. Nel terzo quarto Santarcangelo rimette il muso avanti grazie ad ottimi 1 vs 1 con canestri anche difficili. L’ultima frazione di gioco è bellissima ed emozionante, si arriva all’ultimo minuto con le squadre in parità: ultimo tiro per Santarcangelo che però non riesce a concludere grazie alla granitica difesa della Salus. Nell ‘overtime le emozioni continuano: le squadre si ribattono colpo su colpo ma è ancora la difesa a far volare la Salus e a chiudere il match. Ora pausa natalizia e poi le ultime due giornate del girone di andata contro le forti Forlì e Bsl San Lazzaro.

Salus Bologna – Santarcangelo 70-67 dts

(15-19;38-33;49-50;62-62)

Salus: Errera 5, Bianchi 22, Bondioli 4, Sornoza 8, Malaguti 2, Omicini 18, Frascaroli 9, Amendola, Monaco 2, Chiari, Cuomo. all: Bacchilega vice all: Di Biase

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi