Salus Pallacanestro Bologna, perseguendo nella strada di cooperazione con qualificate realtà del territorio, comunica di aver stretto un accordo di collaborazione con il settore giovanile di Happy Basket Castelmaggiore.

 

 

Il progetto nasce per il desiderio di migliorare ulteriormente la qualità della proposta nelle rispettive realtà e offrire ai propri atleti possibilità e stimoli sempre maggiori. In quest’ottica al gruppo ’99 di Castelmaggiore, finalista dello scorso campionato regionale, si uniranno i parietà Salus, allenati dal responsabile del progetto giovanile bolognese Davide Castrianni coadiuvato da Matteo Mongiusti. Al gruppo 2000-01 Salus, giunto ai playoff nella passata stagione e che sarà guidato da Federico Gatti assistito da Fabrizio Ziron, si aggregheranno alcuni atleti Happy Basket. Una selezione di esordienti 2002 invece parteciperà a Tornei e manifestazioni.

Il progetto fortemente voluto da Federico Gatti, che fungerà da coordinatore nei rapporti tra le due società, metterà in campo uno staff tecnico di primo livello, integrato da un preparatore fisico di grandi qualità come Teo Barreca, proveniente dal settore giovanile della Virtus Bologna. Salus Pallacanestro non si è infatti lasciata sfumare la possibilità di avvalersi di un altro professionista. Laureato magistrale in Scienze Motorie e preparatore fisico FIP, ha lavorato negli ultimi anni nella Virtus, al fianco di professionisti come Sandro Bencardino.

Molto soddisfatto per l’accordo il presidente Arletti: “Miglior organizzazione, miglior struttura, maggiore integrazione sul territorio, qualità tecnica e continuo miglioramento dei servizi proposti ai giovani atleti ed alle loro famiglie. Questi sono gli aspetti che spingono la nostra società a ricercare società partner e concrete collaborazioni. Più siamo e meglio possiamo fare, siamo solo all’inizio di un lungo ed impegnativo  percorso che, se fatto a piccoli passi e con la giusta perizia, non può che essere di grande soddisfazione per tutti i partecipanti“.

 

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi