La Salus Anzola si aggiudica in volata lo scontro al vertice sul campo deli Giardini Margherita e con questo risultato si assicura anche la matematica certezza del primo posto in classifica al termine della prima fase.

 

La gara come da copione si dimostra combattuta per tutti i 40 minuti di gioco. E’ Anzola a mantenersi sempre con un piccolo vantaggio nella prima metà gara, ma i padroni di casa si mantengono a contatto sfruttando le distrazioni difensive degli avversari. Gli ospiti riescono in apertura di terzo periodo a portare il vantaggio alla doppia cifra, ma quando la gara potrebbe essere messa in cassaforte i Giardini trovano la forza per rimontare anche grazie alla difesa a zona, e torna a soli due punti di distacco all’inizio dell’ultimo periodo.

I padroni di casa trovano anche il sorpasso nell’ultima frazione, ed arrivano con 3 punti di vantaggio quando manca un minuto al termine della gara. Nei rocamboleschi istanti finali è Fiorini a trovare la bomba del pareggio (56 – 56) e nell’azione successiva dopo una palla persa degli avversari è Massari a trovare sullo scadere dei 24 secondi un altro canestro da 3 punti dall’altissimo coefficiente di difficoltà che riporta la Salus in vantaggio. I Giardini sbaglia no ancora l’attacco successivo e deve ricorrere al fallo sistematico, non riuscendo però a ribaltare il risultato finale.

 

Giardini Margherita – Salus Anzola 56 – 62

(15 – 13; 28 – 32; 46 – 48)

Giardini: Finessi 9, Buresti 10, Muratori, Rambaldi 5, Tonini, Lenzarini 15, Orsini 2, Montedoro 2, D’angelo 3, Fidanzi, Citti 10, Mascari. All. Pocorobba.

Salus Anzola: Posani, Galvan, Moretto 6, Venturi 12, Baratta, Fiorini 5, Massari 10, Tamburi, Zanata 13, Teglia 2, Parma 12. All. Binelli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi