Bella e importante vittoria per gli U17 Regionali nel confronto con la seconda in classifica: il vantaggio finale di 15 lunghezze ci permette anche di ribaltare la differenza-canestri dell’andata.

Nel primo quarto, partendo 7-0, prendiamo un primo margine sugli avversari, che di fatto ci accompagnerà per tutta la gara. Una gara lunga e piena d’insidie, perché i ragazzi di Corticella si dimostrano combattivi e tenaci e ribattono colpo su colpo a ogni nostro tentativo di fuga.

Dopo il primo quarto conclusosi sul 15-6, il secondo è giocato in un sostanziale equilibrio e andiamo a riposo sul 26-18: da segnalare il punteggio non particolarmente alto, frutto di una difesa a zona ospite con cui si è dovuto fare i conti per quasi tutta la contesa.

La nostra vittoria la costruiamo in un convincente terzo quarto: riusciamo a trovare la via del canestro con maggior facilità e contemporaneamente a limitare le sfuriate offensive degli ospiti. La frazione si conclude sul 45-27, ma il match è tutt’altro che chiuso, perché al ritorno in campo gli avversari si rifanno sotto con due triple consecutive: merito dei ragazzi Salus in questo caso è quello di non farsi prendere dalla frenesia, resistendo all’urto e (con un’oculata gestione dei possessi finali) portando in cascina i due punti e la differenza-canestri.

Salus – PGS Corticella: 54-39

(15-6, 26-18, 45-27)

Salus: Cacciari 13, Cavallone 24, Mascagni, Shehu 2, Di Lorenzo 8, Margiocco 2, Taddia, Galantino, Errera 3, Barca 2. All. Papa.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi