Otteniamo la sesta vittoria consecutiva dall’inizio del torneo con una buona prova di squadra contro la compagine di Crevalcore.

In particolare riusciamo a mettere in campo un discreto gioco corale (abbinato ad una difesa accorta) nella prima e nell’ultima frazione, dove segniamo rispettivamente 21 e 29 punti. In mezzo c’è l’evolversi di una partita tenuta sempre viva dalla tenace formazione ospite, che (come da pronostico) si presenta all’Alutto forte di una grande fisicità, e che per la qualità espressa, va riconosciuto, meriterebbe ben altra classifica.

Bravi i ragazzi Salus a tenere sempre a distanza di sicurezza gli avversari, cercando di passarsi la palla a difesa schierata e correndo in contropiede: il tabellino finale, per la prima volta in questa stagione, dirà che sono andati tutti a referto. Ora portiamo questo spirito nella complicata e affascinante trasferta di Sabato prossimo a San Giovanni in Persiceto, dove si scontreranno le uniche due squadre del girone rimaste finora senza sconfitte.

Salus – Crevalcore: 83-56
(21-11, 34-26, 54-43)


Salus: Cacciari 6, Cavallone 19, Giglio 2, Shehu 2, Roda 11, Mascagni 11, Di Lorenzo 8, Margiocco 4, Taddia 3, Galantino 7, Errera 5, Barca 5. All. Papa.

Crevalcore: Grazia 3, Fabbri 10, Monesi 8, Ben Saad 15, Poggi 6, Pedretti 10, Aleotti 2, Bavieri 2, Zambelli, D’Amato. All. Terzi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi