Gli U17 Regionali ottengono una vittoria sudata ma convincente contro una delle formazioni più fisiche del campionato, dopo un primo tempo di sofferenza e un secondo molto buono con 50 punti segnati.

L’abbiamo sempre detto, quelle contro Crevalcore (data la grande fisicità dei suoi giocatori) non sono mai partite banali, ed anche nella partita di questa giornata i due punti (nonostante il punteggio finale sembri parlare di una partita tranquilla) sono stati ottenuti solamente dopo una bella battaglia.

Il primo tempo, in particolare il primo quarto, come detto in apertura è di totale sofferenza: facciamo fatica a prendere le misure contro un quintetto con molti più centimetri del nostro, capace di occupare efficacemente l’area contro i nostri tentativi di penetrazione. Inoltre a rimbalzo si soffre, e dopo discrete difese i secondi tiri concessi ai nostri avversari pesano sul tabellino.

Rientriamo negli spogliatoi sotto di quattro lunghezze, ma dopo avere riordinato le idee torniamo in campo con tutto altro piglio, e nei due quarti restanti diamo una bella prova di solidità offensiva e difensiva, segnando 50 punti e subendone 21.

A segnare la svolta del match sono stati principalmente alcuni buoni attacchi alla difesa schierata grazie ai nostri giochi e il tiro dalla distanza che non ha concesso scampo alla difesa a zona schierata dai ragazzi ospiti nel momento topico della gara.

 U17reg: Salus-Crevalcore 72-47

 (10-15, 22-26, 43-35)

 Salus: Cacciari 4, Cavallone 25, Mascagni 3, Shehu 2, Di Lorenzo 6, Margiocco 6, Taddia, Galantino 7, Miceli 6, Errera 11, Barca 2, Baudanza. All. Papa.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi