Quinta vittoria su cinque gare per gli U17 Regionali Salus, che da questo turno condividono il primato in classifica con la forte formazione di San Giovanni in Persiceto. Al contrario delle ultime recenti uscite, nella partita odierna l’avvio è tutt’altro che sprint, siamo virtualmente ancora “a letto” e fatichiamo a dare ritmo e aggressività al nostro gioco. Dopo un primo quarto sotto tono, nella prima parte del secondo diamo il primo strappo alla partita, portando il nostro vantaggio a circa una quindicina di punti. I combattivi ragazzi di Anzola però non demordono, e con lo schieramento difensivo a zona limano lo svantaggio: pur essendo stati quindi sempre in vantaggio, chiudiamo il primo tempo con sole 7 lunghezze sui nostri avversari. Dal terzo periodo però, la musica cambia: la pausa di metà partita, infatti, ci permette di riordinare le idee e svegliarci. Rientriamo in campo con un piglio decisamente diverso, e con un discreto pressing a tutto campo firmiamo il break che sancisce la chiusura della contesa. Chiudiamo poi l’ultimo quarto in crescendo, provando a divertirci e portando il nostro bottino a 77 punti.

Anzola – Salus: 43-77

( 11-14, 22-29, 35-51)

Anzola: Baldassarri 7, Pretto 14, Tassi 4, Ramponi, Gandolfi 9, Iovino, Fontanelli, Balboni, Mazzanti, Neri 9. All. Zagaria. Ass. Simeone.

Salus: Cacciari 2, Cavallone 24, Di Lorenzo 3, Errera 6, Galantino 9, Giglio, Mandini, Margiocco 6, Miceli 13, Roda 12, Taddia 2. All. Papa.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi