Il punto della settimana Salus. Dalla gara con Castelfranco all’inizio dei campionati minibasket sempre #forzasalus

Dopo la sconfitta al fotofinish subita contro la Ghepard Bologna, al termine di una gara combattuta su entrambi i lati del campo, la Salus targata Gabriele Giuliani fa ritorno fra le mura casalinghe a caccia della vittoria numero tre di questa lunga stagione. A fare visita ad Albertini & C. sarà la formazione di Castelfranco Emilia che al momento ha otto punti in classifica ma che lo scorso fine settimana è stata pesantemente sconfitta a domicilio dalla formazione di Santarcangelo. Al momento in cui scriviamo il miglior realizzatore dei bianco verdi è Nicola Parma Benfenati, già visto in maglia Salus ai tempi del momentaneo trasloco in quel di Anzola: per l’ala casacca numero 18 si parla di 18 punti per allacciata e tanta sostanza dalle parti del canestro. Lo segue a ruota un’altra vecchia conoscenza della Salus, ovvero Umberto Zucchini, che evoluì sotto le volte della Alutto nel corso della stagione 2006-2007; per la guardia classe 1984 si parla di oltre 15 punti di media; terzo miglior realizzatore dei modenesi l’ala Tedeschini autore di quasi 13 punti; fra le fila bianco verdi, allenate anche per questa stagione da Guido Boni, presente come al solito l’intramontabile Del Papa, sempre nel ruolo di capitano oltre che autore di quasi 10 punti per gara. Partita quindi non facile per la Madel che dovrà affrontare un’avversaria che ha cambiato ben poco rispetto alla scorsa stagione.

Giovanili
S’inizia venerdì con la gara delle 18.15 fra Salus e San Mamolo, valevole per il campionato Under 13 Elite, coi ragazzi di Bacchilega reduci dalla bella ma sfortunata trasferta di Rimini.

Gli under 14, dopo la prima sconfitta in campionato subita la settimana scorsa cercano il riscatto nel derby con gli Stars di domenica pomeriggio alle 15.15 che farà da apripista al match della prima squadra.

Under 15 Elite di Gatti saranno impegnati sabato alle 18.00 con Fusignano mentre gli Under 15 CSI esordiranno in campionato alle 18.30 col PGS Bellaria.

Gli Under 17 Elite cercheranno di prolungare la striscia di vittorie e di migliorare ulteriormente il proprio gioco nel match con l’Atletico Borgo mentre gli Under 17 regionali in attesa dei tre scontri di alta classifica che daranno un’impronta al girone, domenica mattina alle 10.00 cercano la sesta vittoria consecutiva contro la rocciosa compagine di Crevalcore, che probabilmente metterà sul parquet delle Alutto il suo basket molto fisico, fatto di aggressività e agonismo.

Minibasket
Al via anche i campionati minibasket che questa settimana vedranno gli Aquilotti 2005 ospitare la Vis Persiceto sabato alle 16.30 all’Alutto, gli Aquilotti 2004 partecipare al Memorial del Core organizzato dalla Polisportiva San Mamolo e gli esordienti ricevere anch’essi i parietà della Vis Persiceto in una sfida che aprirà il sabato pomeriggio.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi