Otteniamo una vittoria molto preziosa contro una delle formazioni più quotate del nostro raggruppamento.

Nella prima giornata la squadra di Borgo Panigale aveva infatti battuto la SG Fortitudo 66-63 (altra squadra di testa che incontreremo fra due settimane), e si presentava così al PalaAlutto con l’intenzione di provare a darci un dispiacere.

Invece abbiamo finalmente un buon impatto con la partita, e fin dalle prime battute cerchiamo di imporre il nostro credo, fatto di una difesa il più possibile accorta e di giocate offensive in contropiede. Anche se i ragazzi dell’Atletico rimangono sempre minacciosi, riusciamo a tenere alta la tensione per i primi tre quarti del match, toccando addirittura (grazie anche a due “bombe” da tre punti) il +16 a metà del terzo periodo.

All’inizio della quarta frazione, però, qualcosa (soprattutto a livello mentale) s’inceppa, e non riusciamo più a trovare la tranquillità e la calma nelle manovre offensive e la necessaria concentrazione per continuare a tenere in difesa. Contestualmente i nostri avversari mettono in mostra le loro qualità, riuscendo a ricucire fino a un pericoloso -3.

A questo punto si rivelano fondamentali alcune “battaglie” difensive e la buona percentuale nei tiri liberi finali, che ci permettono di portare a casa un importante successo.

 

Salus-Atletico Borgo: 57-51

Parziali: 18-12, 30-20, 46-32

Salus: Ballandi 9, Cacciari 5, Leoncini, Errera 4, Roda 12, Nobili 9, Mascagni, Miceli 7, Taddia 2, Galantino 2, Balandi, Barca 7. All. Papa.

Atletico Borgo: Pelliccia 2, Veronesi 9, Campanella 8, Bylyku 16, Bonora 4, Campanella, Seferi, Silvagni 8, Albanelli 2, Degli Esposti 2. All. Cifiello. Ass. Zecchini.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi