locandina salus vs starsOcchi puntati sulla sfida al vertice di serie D in un weekend che propone match a tutte le ore!

Una gara che può significare una stagione; una sintesi chiara, perfetta, precisa, poche parole per descrivere il piatto forte di questa settimana in casa Salus, ovvero la sfida di domenica sera fra la formazione guidata da Federico Gatti e la prima delle inseguitrici, ovvero gli Stars di Luca Ansaloni che sino a oggi hanno perduto solamente due gare, una delle quali lo scontro dell’andata vinto da Bonetti e soci anche con una certa dose di sorpresa; non dimentichiamo che la formazione di Via dell’Arcoveggio proveniva dalla sconfitta inaspettata con Gallo Ferrarese e la netta vittoria nel turno seguente con gli Stars rappresentò un bel biglietto da visita per la prosecuzione della stagione, con una striscia che ancora oggi non accenna a esaurisi.

Le migliori punte di diamante degli Stars, ovvero una formazione perfettamente affiatata e ben bilanciata sono il ply-guardia Yakobe, l’ala piccola tiratrice Alessandro Nucci, capace di incredibili performance dalla lunga distanza; e Mattia Mazza, ala 23enne con quasi 17 punti di media partita. Queste le parole con cui Federico Gatti ha descritto i prossimi avversari: Gli Stars sono il miglior attacco del campionato e hanno tanti giocatori duttili offensivamente. I più continui sono stati fino ad ora Mazza, Yakobe e il miglior realizzatore del campionato Nucci. La chiave della partita sarà avere attenzione ai dettagli per 40 minuti per non concedere agli avversari fiammate pericolose”.

Sabato sarà la volta invece di tre formazioni che scenderanno in campo, rispettivamente: gli Under 13 della Salus che affronteranno la formazione di Anzola con palla a due alle ore 15.30; gli Under 14 Bianco che scenderanno in campo alle ore 16.30 contro i pari età del Basket Village; e per concludere gli Under 17 Blu che affronteranno i pari età della Vis 2008.

Domenica si inizia alle ore 11 con la gara fra Under 15 dell’ Happy Basket Progresso e la formazione di Anzola. Si prosegue con gli Aquilotti chew faranno visita a Castel Guelfo nel pomeriggio e con l’Under 14 Blu di Salus e International Andrea Costa Imola che farà da antipasto alla sfida fra la Madel e gli Stars, di fronte ad un pubblico che come si può ben immaginare sarà delle grandi occasioni, tutto questo al termine di un week end che come detto saprà offrire cestisticamente anche molto altro.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi