logo crociato webDopo aver regolato le velleità del Basket Calderara Federico Gatti e soci si affacciano a un duplice impegno che dalla sera di mercoledì li costringerà agli straordinari. Posticipi per U17 e U15HB che esordiscono in campionato e trasferta a Genova per gli U14 che parteciperanno al Torneo Terra di Mare.

Si inizia domani contro lo Sciotaim Campagnola, squadra appaiata in classifica ‘ai nostri’ e dotata di un gioco pieno di agonismo, come risulta dalle parole dello stesso Gatti: “La formazione che andremo ad affrontare questo mercoledì è dotata di grande agonismo su entrambi i lati del campo, ma è in difesa che da il meglio di se. Fra i giocatori che cercheremo di controllare con maggiore attenzione sicuramente la ventottenne ala DelBue e Luca Pirondini, guardia dalla mano educatissima al tiro”.

A seguire la Madel domenica farà ritorno fra le mura amiche con la gara che la vedrà impegnata nuovamente a domicilio contro un’altra formazione proveniente dal reggiano: il Pieve Volley che coach Gatti ci ha descritto così: “Al contrario dei prossimi avversari il Pieve riesce a giocare si in maniera agonistica, ma molto più aperta. Oltretutto sino ad oggi sono riusciti a pescare differenti realizzatori capaci di risolvergli tre gare su quattro, il terminale offensivo che cercheremo di fermare è l’ala Ferri ovvero il loro miglior giocatore”.

Oltre alla prima squadra al solito la settimana della Salus si compone anche di impegni delle formazioni giovanili impegnate per questa settimana particolare, intervallata dal ponte del primo novembre: Posticipo a lunedì 4 novembre per gli U17 Elite, in cerca del primo successo in casa con Scuola Basket Ferrara, e anche per gli Under 15 HB che esordiranno martedì in casa con la Vis Trebbo. L’impegno più prestigioso vedrà però coinvolti gli Under 14, che dopo l’esordio vittorioso nel campionato d’Elite, passeranno tre giorni a Genova, per partecipare al torneo Terra di Mare che si terrà nel capoluogo ligure da venerdì a domenica.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi