logo crociato webE finale sia. Questa l’ultima gara della stagione per la Madel che con la promozione conquistata due settimane or sono, deve cercare di superare il Basket Santarcangelo, fresco  vincitore del girone B, per conquistare il titolo di vincitrice del campionato di serie D 2013/2014.

Da sottolineare come la formazione romagnola sia reduce da un percorso netto in stagione regolare a fronte di 30 gare vinte e nessuna persa, un percorso frutto del migliore attacco del proprio girone ma anche frutto della seconda migliore difesa del raggruppamento.

Una squadra che ha in Luca Pesaresi, playmaker di 180 cm per quasi 21 punti per allacciata; e nell’ala forte Saponi, quasi 17 punti per lui, le proprie migliori bocche da fuoco, oltre a una squadra che nel complesso sa muoversi a memoria in ciascuna situazione di gioco. Palla a due che si alzerà domenica alle ore 18 in quel di Forlimpopoli sia per determinare la vincitrice del campionato, ma anche per mostrare una finale che ha tutte le premesse per offrire uno spettacolo  pieno di giocate spettacolari.

Le giovanili, alle battute finali di stagione, garantiscono un weekend pieno di match interessanti.

Si passa quindi al fine settimana con numerosi impegni che iniziano sabato alle 15.30 con la gara Under 17 fra Salus e Pianoro valida per la fase primavera del campionato CSI. Si prosegue alle 16.30 con la partita Under 17 Elite fra Salus e Boiardo mentre alle 18.30 è invece la volta degli Under 14 Elite di scendere in campo contro i pari età della Pontevecchio.

Domenica in attesa della finale delle ore 18 fra Santarcangelo e Madel, si comincia alle ore 09.30 con la gara fra la formazione Scoiattoli 2005 della Salus e i pari età dell’Istituto Comprensivo 12 di Bologna. Alle 17, al palazzetto di Castelmaggiore gli Under 15 si giocano la serie playoff con Comacchio, partita che vale per l’accesso alle Final Four regionali. Completa il programma della giornata alle ore 11.30 la partita fra la selezione  Under 14 Bianco della Salus che affronterà i pari età della SG Fortitudo Bologna. 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi