MadelConclusa l’andata con una sola sconfitta la nostra serie D inizia la seconda parte del campionato in trasferta ad Anzola. Weekend ricco di impegni anche per giovanili e minibasket con la stagione che entra nel vivo.

 

Archiviato il girone di andata la Madel si troverà a dover difendere i suoi quattro punti di vantaggio in classifica contro il primo avversario dell’anno, quel Basket Anzola che all’andata venne regolato con 15 punti di distacco e che da allora ha mandato a referto solo tre vittorie, trovandosi all’ultimo gradino della classifica appaiato alla squadra di Gallo Ferrarese. Federico Gatti ci ha presentato così l’avversario del prossimo sabato: “Rispetto alla gara di andata Anzola ha inserito il play Cera e l’ala Braa che è un ottimo atleta. Attenzione anche al classe ‘97 Poluzzi giocatore che è diventato molto importante e porta alla sua squadra energia e intensità difensiva”: ai suddetti aggiungiamo il solito Cuzzani, capace di fiammate offensive capaci di uccidere le velleità di qualunque difesa.

Nel frattempo anche le squadre giovanili procedono a pieno regime la loro attività; inizia il weekend l’Under 17 Blu  con palla a due che si alzerà venerdì alle ore 19contro la formazione di Boiardo. Nel fine settimana si concentrerà invece il maggior numero di gare che riguarderanno le formazioni giovanili: si inizia alle 15.30 di sabato con la partita fra gli Under 15 dell’Happy Basket e la formazione di Trebbo che darà il via al girone di ritorno.

Alle 16.30 scenderà in campo l’Under 14 Blu che, dopo la sconfitta di Rimini contro una delle teste di serie, affronterà la formazione di Campagnola. Completa il sabato di basket la gara della prima squadra che vedrà alzata la propria palla due alle 21 di sabato sera.

Domenica ben quattro le gare che vedranno invece in campo le formazioni giovanili della Salus: si inizia alle ore 10.00 con l’incontro fra la selezione dei nati del 2005 e la formazione della polisportiva Masi. Alle 11.00 scenderanno sul campo di Medicina gli Aquilotti mentre alle 11.30 sarà la volta della selezione Under14 Bianco, che affronterà i pari età della GB Insport sul campo amico dell’Alutto. Completa il fine settimana la gara fra le formazioni Under 13 di Salus e Carlotta Zecchi, match che concluderà il girone d’andata per i nostri ragazzi che, dopo l’infelice esordio con la PGS Welcome hanno collezionato solo referti rosa.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi