logo crociato webUna gara e tutto sarà finito. Una gara che sarà la prima di due ghiotte occasioni per suggellare una stagione fatta di tanti alti e di quasi nessun basso, fra questi ultimi è da citare solo l’eliminazione in coppa Marchetti a opera del Guercino Cento.

Una stagione che quindi per Bonetti e soci si può segnare fra le annate da ricordare, in virtù del secondo miglior attacco del raggruppamento oltre alla miglior difesa del girone il tutto al termine di sette lunghi mesi a fare da lepre di fronte a diverse inseguitrici, prima fra tutte gli Stars Bologna, che però in caso di vittoria da parte dei ragazzi di Federico Gatti vedranno la formazione di Via Dell’Arcoveggio salutare anticipatamente la serie D, costringendo sia loro che le altre contendenti a dover partecipare alla ‘roulette dei play-off’.

Per avere la conferma dell’avvenuta promozione per la Madel sarà quindi sufficiente superare in casa il Magik Parma, squadra che a oggi gioca con la testa ampiamente sgombra, che sta occupando la tredicesima posizione in classifica, grazie a 10 gare vinte e 18 perse, e che all’andata venne regolata con un eloquente 69-40. L’alternativa resta quella di sconfiggere le velleità della Sampolese nella partita seguente, al termine della gara che chiuderà definitivamente la regular season.

Nonostante l’importante impegno della prima squadra prosegue nel frattempo l’attività delle formazioni giovanili che stanno per raggiungere l’apice della stagione agonistica, suggellata dall’avvenimento del torneo under 15 Daimiloptu, se lo desiderate e per info potete visitare il sito www.daimiloptu.com, un torneo che fra le altre cose permette di vedere gare fra compagini locali e squadre degli altri paesi, per la prima volta oltretutto scenderà in campo anche la rappresentativa under 15 del Maccabi di Tel Aviv, oltre alla formazione dell HappyBasket che sarà impegnata nel torneo da mercoledì sino a domenica, dopo aver vinto la prima partita della serie playoff con Mirandola.

Per quel che riguarda le altre formazioni giovanili da ricordare gli impegni nel torneo di Monte S.Pietro da parte degli under 13 della Salus,per l’occasione in formato Happy Salus, che dopo la vittoria con sasso marconi di mercoledì affrontano oggi la giornata di chiusura del Torneo Sport e Solidarietà.

Per terminare con gli impegni del fine settimana che inizieranno alle 16.30 di sabato con la partita fra Salus e Anzola valevole per la categoria under 17 Domenica sono previste due gare da giocarsi prima del match clou delle ore 18. Si inizia alle ore 11 con la gara fra gli aquilotti,  della Salus e i pari età di Castenaso, per concludere con la gara fra gli esordienti sempre della Salus e la formazione di Pianoro, antipasto del main event di serie D.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi