logo crociato webIn casa con la favorita del girone: questo il difficile impegno della prima squadra. E nel weekend, numerosi anche gli impegni delle squadre giovanili.

 

Ritengo Salsomaggiore la squadra favorita del nostro girone, grazie a un roster composto da giocatori di categoria superiore e ben affiatati fra loro. Oltretutto pare che da domenica si siederà sulla loro panchina un mostro sacro come Sandro Orlando, proveniente dal Besiktas femminile, che ha nel suo palmares scudetti e coppe Italia. Se ci piacciono le sfide questa è sicuramente affascinante.”

Con queste poche righe Federico Gatti ha introdotto la prossima gara della propria formazione. Una squadra allenata sino a oggi a ritmi difensivi vertiginosi e, come già ci eravamo detti a inizio stagione, a fronte di una difesa così dura da penetrare che diventa inevitabilmente capace di crear i giusti spazi offensivi per colpire a ripetizione.

I prossimi avversari come detto sono la formazione di Salsomaggiore, squadra che ancora oggi è accreditata per il salto di categoria, ma che nel momento in cui scriviamo si trova a 6 lunghezze di distacco dalla Madel (12 punti in classifica per i Felsinei e 6 per la formazione parmense). Gara quindi comunque da prendere nonostante tutto con le molle per la formazione di casa che potrebbe staccare altri due punti preziosi per ingrossare la propria classifica, ma che dovrà stare attenta alla voglia di riscatto di una formazione che ha a disposizione tutti i mezzi per risalire la china.

Fra gli altri impegni di casa Salus, per quel che riguarda le formazioni giovanili, gli Under 17 Blu, dopo la sconfitta infrasettimanale con Vignola, proveranno a sbloccare la classifica in casa del Basket 2000 Reggio Emilia. L’esordio non fortunato per gli Under 17 Bianco contro la formazione del PGS Bellaria nel campionato CSI lascia comunque un weekend di riposo ai ragazzi di Matteo Papa.

Under 15 HB, dopo due decise vittorie, affrontano Anzola domenica mattina, determinati a proseguire nel loro percorso netto. Stesso avversario anche per gli Under 13 alla seconda di campionato in cerca della prima vittoria mentre gli Under 14 Bianco di Ziron esordiscono sabato pomeriggio nel campionato CSI in casa Pontevecchio mentre U14 Blu ospita Cesenatico domenica pomeriggio subito prima del big match di serie D .

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi