Grande emozione per i nostri Scoiattoli che esordiscono nel primo concentramento 3vs3 con gli amici di San Mamolo Bologna, Calderara e Monterenzio, società che ospita l’evento.

 

Grande emozione perchè i nostri indossano per la prima volta la maglia col papero che per loro racchiude novità e storia. Finalmente infatti dopo un po’ di tempo passato ad ammirare i più grandi (i fratelloni Aquilotti e Under 13), oggi è toccato a loro.

Tre partite con quattro tempi da cinque minuti hanno permesso a tutti di giocare e divertirsi per quasi due ore, cementando rapporti di amicizia e, speriamo, creandone di nuovi.

Personalmente sono orgoglioso che un’altra leva Salus (cresciuta con Raffaella, che non vediamo l’ora di riabbracciare in palestra dopo la maternità) abbia dimostrato di essere pronta per giocare: tutti sono stati bravissimi ma mi ha colpito in positivo la voglia di cercarsi e passarsi la palla.

Una considerazione finale rivolta ai genitori che spero abbiano colto il clima speciale che si è respirato a Monterenzio: un clima sereno fatto per giocare e divertirsi insieme, e che non va mai scambiato per dilettantismo. E’ partendo da esperienze come queste che si diventa giocatori, uomini e donne migliori.

Appuntamento per domenica prossima alle 10 al Villaggo del Fanciullo col secondo concentramento ospitato dal San Mamolo.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi