Prima partita della seconda fase in trasferta contro la Pontevecchio. Noi siamo rimaneggiati dalle assenze e la concomitanza con un match 2004 ci costringe ad andare a referto in soli 10 effettivi.
Diversamente rispetto alle altre partite giocate fin ora partiamo subito forte e chiudiamo il primo quarto in vantaggio 9-5.  È una partita dai ritmi molto alti soprattutto nel secondo periodo in cui si vedono i frutti degli allenamenti con un buon gioco di squadra, ma purtroppo andiamo negli spogliatoi in svantaggio: il primo tempo si chiude 21-19 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto vengono rimescolate un po’ le carte da ambedue le formazioni e il risultato è un quarto sterile chiuso con un parziale di 4-4.

Nell’ultimo quarto i ragazzi mettono in campo tutto ciò che gli resta per ribaltare il risultato ancora in bilico, ma iniziamo a sentire la stanchezza non avendo cambi a disposizione. Seppur segnando diverse volte, i padroni di casa prendono il largo e a tre minuti dal termine il punteggio li vede avanti 36-31. I nostri ci credono ancora, stringono i denti e i ranghi riuscendo a rubare un paio di importantissimi palloni e a 10 secondi dal termine segnano infatti il canestro del sorpasso. I padroni di casa nn riescono più a replicare e la partita finisce con una bella vittoria per 39-38.

Come ripeto sempre ai ragazzi, in questo periodo stiamo facendo degli ottimi allenamenti e dobbiamo cercare di metterli in pratica anche in partita.
La strada è quella giusta anche se è ancora molto lunga.
Forza ragazzi e #forzasalus

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi