Terza partita del girone del torneo Memorial Bruno,  spareggio decisivo per assegnare il secondo posto del girone e quindi l’accesso alle semifinali per i primi posti.

La partita si presenta bella e vivace: in campo due formazioni motivate e che puntano sulla velocità e sul contropiede che danno vita a un match senza pause con tante occasione da entrambi i lati del campo.
A tante occasioni corrispondono però anche tanti errori, il primo quarto è molto equilibrato e si chiude con gli ospiti in vantaggio 9-8. Il secondo periodo sembra proseguire sulla linea del primo, ma la squadra di casa stringe i ranghi in difesa e con buone incursioni offensive chiude il tempo avanti 21-13.
Il parziale messo in cascina nel secondo periodo si mostrerà fondamentale per l’assegnazione del match, il terzo e il quarto periodo mostrano grande equilibrio, con i padroni di casa che non allungano ma con gli ospiti che rimangono sempre a distanza cosi che il punteggio finale premia i padroni di casa.
Tra le note sottotono del match si rimarca un’eccessiva leggerezza sotto canestro, che comporta tanti errori, e un’eccessiva fallosità dovuta talvolta a difese troppo scomposte. Continuando a lavorare duramente in allenamento si possono limare gli aspetti carenti e migliorare.

Prossimo appuntamento con la semifinale del torneo martedì 18 ottobre alle 18.15 palestra Alutto.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi