Prima partita casalinga di campionato contro i pari età di Castel San Pietro.
La partita inizia con due squadre che sembrano equivalersi, ma pian piano ai diversi alti e bassi dei padroni di casa comincia a corrispondere una buona continuità degli ospiti.
A un minuto dallo scadere del quarto il parziale ci vedeva indietro di soli quattro punti ma un calo generale di concentrazione consente ai giallorossi  di prendere il primo consistente vantaggio, chiudendo 8-18.
Da rimarcare una eccellente percentuale realizzativa dei castellani che raramente sbagliavano un tiro, d’altro canto la Salus particolarmente sciupona, con 4/5 tiri in contropiede non curati con la giusta attenzione.
Il secondo periodo rimarca le stesse caratteristiche del primo, con i padroni di casa che giocano concentrati a sprazzi, e ciò si ripercuote sul punteggio, all’intervallo il tabellone dice 18-36.
Finalmente i padroni di casa capiscono che tutto passa dall’attenzione e giocano due buoni periodi ma purtroppo è tardi, il terzo periodo ha un parziale di 16-16 e l’ultimo 5-8.
Nel complesso gli aspetti curati in allenamento emergono, ma se tutto ciò che si impara che non viene supportato dal giusto atteggiamento, in particolare alla concentrazione del momento, non si potrà far altro che giocare a tratti. Le potenzialità sono tante.

Prossimo appuntamento domenica prossima ospiti della pontevecchio.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi