Grande ed emozionante vittoria per i nostri Esordienti contro la quotata Pallavicini: non molliamo mai ottenendo alla fine un risultato prestigioso.

Da quando il Campionato ha ripreso a proporci in rapida successione diverse partite, si è visto via via un rapido miglioramento dell’attitudine a giocare insieme dei nostri Esordienti. Dopo la super-prova contro la Fortitudo (purtroppo culminata in un’amara quanto immeritata sconfitta) la sfida di questa Giornata ci contrapponeva alla temuta Pallavicini, formazione con valori simili o superiori a quelli della Fortitudo, poiché composta prima di tutto da alcune ottime individualità.

E infatti tutta la gara è in sofferenza, in alcuni frangenti in fase offensiva non siamo brillanti come due giorni fa, ma in generale sopperiamo sempre ai nostri errori con delle grandi difese, soprattutto sui loro uomini-chiave. Si giunge così, dopo vari tira-e-molla, all’ultimo quarto, dove a quattro minuti dalla fine siamo sotto di 8 lunghezze. Il divario pare incolmabile, ma con uno straordinario colpo di reni riagguantiamo il match e impattiamo al termine del tempo regolamentare sul 36 pari.

Negli ulteriori 5 minuti di gioco riusciamo a mantenere i nervi saldi alla grande, e controllando con intelligenza quasi tutti i palloni che passano dalle nostre mani vinciamo il parziale del quarto 7-3, portando a casa una sudata e gustosa vittoria: ottenere i 2 punti in questo modo, dopo 5 quarti di agonismo e lotta (sempre sportiva) è ancora più bello e soddisfacente.

Salus-Pallavicini: 43-39

(6-13, 12-8, 8-9, 10-6, 7-3)

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi