Quarto appuntamento per gli Aquilotti Salus che tra le mura amiche della palestra Alutto affrontano i pari età della società Veni basket S.Pietro in Casale.

Una ottima squadra piena di atleti interessanti. I nostri dopo un primo quarto svogliato e poco combattuto, iniziano a fare vedere ai tanti spettatori presenti buone trame di gioco , molti passaggi e una difesa finalmente aggressiva. Quattro sono i tempi vinti , 1 perso e 1 pareggiato, alla fine gli Aquilotti la spuntano , portando a 3 le vittorie su 4 incontri disputati.

Sterile e senza riscontro, la polemica dei dirigenti Veni dichiarando a fine partita che i nostri hanno effettuato raddoppi sul giocatore con palla ( vietata dal regolamento minibasket) . Per capirci , i nostri aquilotti non sanno nemmeno cosa siano i raddoppi. alle volte capita nelle partite di mini che ci siano situazioni cestistiche un pò “arruffate” , ma da questo accusarci di raddoppiare… Forse ci vorrebbe un po’ più di serenità nei giudizi di fine gara nel riconoscere quello che succede.

Un ringraziamento al Prof. Carlo Vitali preparatore atletico della prima squadra, che in settimana è venuto a lavorare con noi, proponendo esercizi e giochi motori molto apprezzati dai ns. atleti. Nella speranza che tutti i nostri atleti riescano a giocare con grande determinazione e col sorriso sulle labbra, torrniamo in palestra lunedi’ per migliorare.

davide d

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi