Nuova tappa del percorso di formazione per i nostri gruppi minibasket: il nuovo “anno scolastico”, inaugurato col riconoscimento di Scuola di tifo al centro minibasket Salus, proseguirà per i nostri aquilotti presso la Palestra Rodriguez di San Lazzaro, sabato 28 novembre.

Ospiti del CMB BSL i nostri miniatleti avranno la possibilità di cimentarsi in campo e sugli spalti con il tifo, rigorosamente a favore. Nel ‘delicato’ ruolo di arbitro saranno coinvolti i giovani atleti di San Lazzaro che partecipano al progetto ‘Arbitro anch’io’. Ospiti d’eccezione, per questa tappa, alcuni rappresentanti del C.I.A. (Comitato Italiano Arbitri) provinciale Bologna, che porteranno la propria testimonianza.

Il programma, ormai consolidato e di successo, sarà strutturato con una prima parte in palestra a San Lazzaro, dalle 15:00 alle 16:30, così suddivisa: parte introduttiva parlata, in cui verranno illustrate le logiche del tifo ‘a favore ‘ed analizzati i principali valori ‘nobili’ che lo sport riesce a trasmettere; parte centrale giocata, in cui i giovani atleti sperimenteranno sul campo quanto appreso durante la lezione, attraverso momenti congiunti di gioco e tifo; parte conclusiva, in cui i protagonisti racconteranno le proprie emozioni e gli insegnamenti che hanno acquisito.

Dopo una merenda tutti insieme, la giornata si concluderà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno per assistere, alle ore 20:30, al match di Lega A Obiettivo Lavoro Bologna – Sidigas Avellino.

(da Fipcrer)

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi