Prima di campionato per il gruppo Aquilotti Blu 2005 Salus che dopo le prime amichevoli e il Torneo Città di Cristallo ospita i pari età di Vergato.

Partita molto bella e combattuta che vede le due squadre giocarsi ogni periodo a viso aperto e con il punteggio sempre in bilico. Primo set a favore dei padroni di casa che lo chiudono 8-4 mostrando un gioco di squadra migliore rispetto agli ospiti. Secondo e terzo periodo risultano un po’ annebbiati, probabilmente anche a causa dell’emozione della prima partita per diversi dei giocatori schierati, periodi persi rispettivamente 2-4 e 8-10. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio nel punteggio Minibasket (che ricordiamo assegna 3 punti per ogni set vint, 2 per il pareggio, 3 per ogni set perso) ma con il progressivo assolutamente in parità.

Quarto periodo cruciale per le sorti dell’incontro, nonostante la tensione i ragazzi giocano più convinti e decisi nelle loro scelte e portano a casa il periodo per 6-4. La Salus sembra avere la partita in pugno ma così non è perché nel quinto periodo sono gli ospiti a dare fondo alle loro energie e ribaltato per l’ennesima volta il risultato vincendo il periodo per 2-8. Nel sesto e ultimo set i ragazzi di casa entrano in campo sapendo che non hanno niente da perdere e attaccano imperterriti con molti palloni rubati in difesa ma anche molto conclusioni giuste da prendere ma non finalizzate. Sono i tiri liberi, finora nota dolente, a sbloccare il punteggio e a decidere poi l’incontro. La Salus vince l’ultimo periodo per 7-1 con ben 3/4 tiri liberi realizzati. Per il punteggio Minibasket la partita si è conclusa 12-12 e quindi in parità: si guarda quindi il punteggio progressivo che decreta la Salus vincitrice per 33-31.

Bravi ragazzi per l’impegno e la determinazione mostrata!

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi