Secondo match casalingo per il gruppo Aquilotti Salus contro i pari età della Pontevecchio.

Partita intensa in cui si affrontano due squadre entrambe con un buon gioco di gruppo e con idee di gioco chiare.
La Salus parte subito bene con un primo periodo vinto per 8-5: l’ottima prestazione espressa sembra già indirizzare il match, ma così non è, il secondo periodo vede gli ospiti più grintosi e decisi a rimettere la situazione in parità, il periodo finisce 5-10 con i nostri ragazzi che hanno giocato a tratti concedendo canestri in contropiede ai rivali.
Il terzo periodo, se pur essendo appena a metà partita si vive come momento cruciale per rompere l’equilibrio finora mostrato, equilibrio che caratterizza tutto il periodo con due quartetti in campo che se la giocano fino alla fine. La spunta la Salus per 8-7. Nella ripresa emerge che in effetti l’equilibrio si è rotto, i padroni di casa entrano in campo motivatissimi, dall’altra parte gli ospiti non riescono più a reagire alle offensive Salus che vince il quarto periodo per (8-3) e il quinto per (10-3), portando definitivamente l’incontro a proprio appannaggio. Nonostante le vittorie, i periodi sono stati dominati da entrambe le parti dagli errori di realizzazione, indice della strada che dobbiamo ancora percorrere.
Ultimo periodo nettamente a favore degli ospiti che lo chiudono con un pesante 3-11, vogliosi di uscire a testa alta dal campo dell’Alutto. Importante lezione per i nostri ragazzi che ci insegna che, a prescindere dal risultato, la partita finisce solo quando suona la sirena del sesto periodo.
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi