La Salus ci ha preso gusto, eccome. Al “PalaGira”, contro i Flying Balls Ozzano, arriva la settima vittoria consecutiva per la Giuliani band, che si prende una mini-rivincita contro la 2° della classe e mai battuta, sin qui, nel corso del campionato. Una partita ininfluente per la classifica, tanto che entrambe le squadre si sono presentate ai nastri di partenza piuttosto rimaneggiate: coach Grandi ha lasciato a riposo precauzionale Gianasi, Morara e Lalanne, mentre i bolognesi hanno scelto di fare a meno di Savio e Amoni, con Lugli ancora infortunato e bomber Nucci a mezzo servizio. Ne è nato un match divertente, dal tipico sapore play-off, risolto da un offensivo di Trentin a pochi secondi dalla sirena.
L’avvio è subito di marca Salus, con un Parma molto ispirato ben coadiuvato da Percan e Fimiani, alla miglior prestazione offensiva stagionale. Ozzano resta a contatto ma non riesce mai a ricucire lo strappo, anche perché le polveri fuori dall’arco sono bagnatissime (8/35 totale, 2/18 per il tiro Guazzaloca/Masré/Magagnoli): gli ospiti toccano il +10 a metà 2° quarto, prima della reazione guidata da Cutolo ed Agusto per il 29-33 dell’intervallo. Alla ripresa, i padroni di casa sentono l’inerzia dalla loro parte e rigirano la frittata, ma le “Palle Volanti” arrivano soltanto a +5, segno del grande equilibrio del match. Si arriva alle ultime battute, difatti, in perfetta parità a quota 62. Ultime curve: una bomba di Cutolo fa vacillare la Madel (65-62, 39′), Parma sbaglia ma, sul ribaltamento, Magagnoli e Guazzaloca falliscono dalla lunga il colpo del K.O. A questo punto, gli eroi diventano Fimiani e Trentin: il primo segna il potenziale gioco da 4 punti che impatta la gara e, dopo l’errore dalla lunetta, il rimbalzo di Trentin consegna la vittoria alla Madel. Il match termina così 65-67.
Un’ulteriore iniezione di fiducia per la Salus che, per l’occasione, ha fatto esordire in C Gold anche il classe 2000 Lelli. Domenica si torna alle “Alutto”, contro Fiorenzuola, per l’ultima partita prima dei play-off. Signori, venite a sostenere questi ragazzi. Perché sono uno spettacolo.
FORZA SALUS!

 

C Gold: Ozzano – Madel 65-67
(17-19; 29-33; 51-48)

Flying Balls Ozzano: Masrè 5, Morara ne, Folli 2, Magagnoli 2, Betti 2, Guazzaloca 5, Martini 2, Cutolo 27, Gianasi ne, Agusto 20. All. Grandi.
Salus: Fimiani 17, Nucci 9, Conidi, Percan 13, Granata, Zanoni, Lelli, Tubertini, Parma Benefani 20, Trentin 8. All.Giuliani.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi