Dopo quattro punti di fila, i primi da molti mesi a questa parte, e l’ultimo gradino del girone lasciato ai rivali di Castelfranco, la Salus giocherà questo sabato sera contro il Castiglione Murri di coach Tino Dovesi, vecchia conoscenza della formazione originaria di via Dell’Arcoveggio, oltre che decano degli allenatori.

La formazione di coach Dovesi dopo aver attraversato un buon momento di forma che l’ha portata a sfiorare la vetta della classifica si trova quest’oggi invischiata per agguantare una delle ultime posizioni utili per raggiungere la post season.

All’andata la partita si concluse con 16 lunghezze di vantaggio per Mini e compagni e proprio l’ex giocatore della BSL San Lazzaro seppe, assieme a Martelli e Bianchini distruggere le velleità di rimonta della Mazzocchi. Fra i grifoni il miglior realizzatore è proprio la guardia Marco Mini, da due stagioni al Castiglione, e autore di circa 13 punti per gara. A seguire l’ala centro Simone Martelli che con quasi 11 punti e 6 rimbalzi per gara si pone sulla piazza d’onore.

Coach coppeta ha così analizzato il buon momento della sua squadra: “Finalmente siamo riusciti in termini di risultati a dare continuità al nostro lavoro e il morale ne sta risentendo positivamente. La squadra è come previsto quindi carica per affrontare il rush finale”

Della gara con Castelfranco chi ti senti di menzionare ? “Sicuramente tutti per l’impegno profuso, non si è trattata di una bella partita a vedersi ma vincere era chiave. Inoltre posso dire che i nostri due lunghi Regazzi e Ramini hanno confezionato una prova di gran carattere”

Per la gara di questo sabato fra gli avversari chi credi possa essere il giocatore più pericoloso e quindi da limitare ? “Credo dovremo cercare di limitare il gioco del Castiglione che è sicuramente frutto della grande esperienza del loro allenatore. Inoltre se Bonetti, Loriga e Mini sono in giornata il compito per noi diventerà arduo ma non impossibile”.

Dopo la gara di questo sabato il campionato si interromperà per la Coppa Italia di categoria. Si tornerà in campo il 26 marzo data in cui la Mazzocchi farà ritorno alla palestra di Anzola per affrontare la Callegari Castel San Pietro.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi