Bruno Canè racconta la brillante prova di Novellara e presenta il prossimo match casalingo, primo di tre incontri da affrontare in 6 giorni. Prima di scendere in campo e riuscire a ben figurare per almeno due quarti su quattro contro un avversario di serie B dilettanti, ovvero gli Eagles Bologna dell’ex Alex Ranuzzi, squadra affrontata con una compagine priva di Ziron, Masini e Barbieri, coach Canè ha colto l’occasione per descriverci la partita dello scorso fine settimana giocata dalla ARSER a Novellara: “la gara di domenica è stata affrontata in maniera esemplare da tutti i giocatori. Non abbiamo mai mollato davanti a nessuna difficoltà credendo sempre e sin dall’inizio di poter Vincere la Partita. Spendo una prima citazione per i 2 più giovani, Giacomo Posani e Fede Gianninoni, li cito quali esempi come già ho fatto con la Squadra nei giorni scorsi perché “Giek” nel momento più delicato dell’incontro, con Masini in panchina per infortunio e i nostri avversari in rimonta, ha saputo estrarre dal cilindro un paio di canestri chiave e sempre comunque difendendo come un mastino; l’altro, pur restando in campo comunque bene, solo per quattro minuti ad inizio gara, alla fine era il più contento di tutti anche se non aveva più toccato il campo. Questo è quello che voglio dai ‘Miei Giocatori’: ‘Sacrificio’, ‘Altruismo’, ‘Coraggio’, farsi trovare sempre pronti e mettere la ‘Squadra’ prima e davanti a tutto. A loro due aggiungerei anche la prova di Marco Dalloca e di Teo Zanata, ma come detto, tutti hanno fatto più che bene”.

Il prossimo avversario della ARSER sarà per questa domenica la Ferroli San Bonifacio, squadra veronese, che ha in Andrea Camata, 38enne ‘centrone’ di 215 centimetri per 130 kg di peso, secondo nella classifica dei rimbalzi e con un passato in serie A, il proprio leader.

Sempre Bruno Canè ci ha descritto così i prossimi avversari ” La Ferroli sembra avere le sue punte di diamante in Camata e nel playmaker Biasi (alla sua nona stagione in maglia bianco azzurra ndr.) ma tutto il complesso sembra girare molto bene visti i 10 punti in classifica e le buone partite giocate fino ad ora. Con questa incontro cominciamo un mini ciclo di 3 gare che giocheremo in 7 giorni, due delle quali in casa. Questo quindi è assolutamente un primo “spartiacque” per capire da che parte della classifica potremo stare sulla base dei risultati di questo ormai primo terzo di stagione già passato. Iniziamo con Ferroli; a seguire il prossimo 8 dicembre giocheremo contro una squadra ancora più pericolosa come la Me-Cart Cavriago per concludere la trasferta di Padova di sabato 10. Tutto questo con la speranza di poter recuperare dagli infortuni Ziron e Masini che non credo purtroppo scenderanno in  campo questa domenica.”

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi