Al termine di una partita molto combattuta gli u18 silver ottengono la vittoria sul campo della 4 Torri Ferrara.

La partita è fin dall’inizio all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi, tant’è che i primi dieci minuti si chiudono sul 18-18. Nel secondo periodo i ragazzi della Sulus aumentano l’aggressività in difesa e riescono a prendere un discreto margine, anche in doppia cifra, che però viene prontamente ricucito dai padroni di casa, si va così negli spogliatoi sul 38-43.

Il terzo quarto è sulla falsa riga del precedente con i ragazzi bianco-blu che sono bravi a correre in contropiede e a punire con i tagli la difesa estense, in questo maniera il divario torna a salire fino al 52-62 alla terza sirena.

Nel ultimo quarto i padroni di casa non gettano per nulla la spugna e anzi aumentano l’intensità; d’altra parte i ragazzi Salus iniziano a commettere vari errori che permettono alla 4 Torri di rientrare fino al -2 con circa 3 minuti da giocare; nel momento di massima difficoltà i ragazzi bolognesi sono però bravi a reagire e con una serie di buone difese e seguite da buoni attacchi riescono a piazzare un ultimo break, che unito ai tiri liberi del finale, fissa il punteggio sul 75-87 conclusivo.

Prossima partita domenica 11 novembre in casa contro Elleppi, palla a due ore 18.

Despar 4 Torri Ferrara- Salus 75-87

(18-18; 38-43; 52-62)

Salus: Palmonari 6, Bardasi 7, Stignani 4, Ferri 2, Bianchi 20, Greco 1, Giovanninetti 2, Berbec 4, Setti 5, CAssani 19, Bondioli 10, Chiari 7 All. Carli, Ansaloni

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi