Gli u 18 Gold vengono sconfitti in casa da Cento per 54-66.

L’inizio di partita è all’insegna degli errori da ambo le parti tant’è che dopo 5 minuti il tabellone recita 2-6 per gli ospiti che con il passare dei minuti diventa il 8-17 con cui termina il primo quarto. I ragazzi Salus anche nel secondo periodo continuano a essere poco incisivi sia in difesa, dove manca aggressività sul pallone, che in attacco; Cento è brava quindi ad approfittare di ciò e a metà partita conduce 26-40.

Fortunatamente al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Ansaloni cambiano completamente faccia, la difesa è finalmente intensa e non lascia spazio agli avversari mentre in attacco si segna con continuità permettendo di ricucire pian pian lo svantaggio fino al meno 3 (50-53) con la bomba sulla sirena di fine terzo quarto di Grassi, autentico mattatore del quarto. L’inerzia sembra essere tutta dalla parte dei ragazzi di casa che sfortunatamente non riescono a capitalizzare: in difesa continua ad esserci attenzione ma in attacco il canestro purtroppo diventa una chimera, solo 4 punti nel quarto, e così una più concreta Cento riesce a portarsi a casa la vittoria per 54-66.

Prossima partita a San Lazzaro lunedì 12 novembre, ora di inizio 21.

Salus – Cento 54-66

(8-17;26-40; 50-53)

Salus: Tabellini M. 9, Mondini 2, Urian, Lambertini 4, Nanni, Di Pace 6, Errera 2, Tabellini G. 2, Bucca 5, Grilli 2, Grassi 18, Cocchi 4 All. Ansaloni, Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi