Referto rosa per i ragazzi di marcheselli che centrano la prima vittoria stagionale.

Primo quarto non entusiasmante dove non teniamo gli 1vs1 avversari e in attacco sbagliamo troppe conclusioni al ferro. Nel secondo periodo i canestri incominciano ad arrivare anche se facciamo ancora fatica a muovere bene la palla, in difesa siamo sempre molli e lottiamo poco sia a rimbalzo sia per buttarsi e recuperare un pallone. Andiamo all’intervallo a +3, 28-25.
Solito avvio da addormentati dove in attacco ,a volte, facciamo fatica a superare la metà campo. Troppi palloni persi perchè facciamo le cose in modo superficiale, troppi secondi tiri concessi agli avversari perchè ci scordiamo di fare tagliafuori. Si chiude il terzo quarto sempre a +3 per i padroni di casa: 41-38.
Nell’ultimo quarto facciamo molta fatica a contenere un giocatore avversario (14 punti nell’ultimo quarto) che segna praticamente solo lui, e noi con due uscite importanti per 5 falli dobbiamo tenere i denti stretti cercando di stare lì con la testa. In attacco siamo bravi a muovere la palla, aspettando di trovare spazi liberi per il ferro. A 14” commettiamo fallo mandando gli avversari in lunetta dove fanno 2/2 e passano in vantaggio 53-54. Timeout Salus, si rientra e con un ottimo movimento di palla si trova un facile appoggio a canestro, immediato timeout SBM che con 3” non trova la via per il canestro.
Prima vittoria stagionale per la Salus che gioca bene contro una squadra che è sempre stata lì e a lottato per 40′.
SALUS – SBM 55-54
(10;11)(18;14)(13;13)(14;16)
Salus: Cerrina 5, Baraldi 2, Cosimo Mazza 2, Nannini 8, Magli 10, Ravanelli 2, La Sorsa 1, Marchesini, Orsi D. 8, Orsi T. 7, Zanzani 9. All. Marcheselli Vice Vucinovic
Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi