Bellissima vittoria casalinga per gli under 14 elite che al termine di una partita mozzafiato giocata benissimo da tutte e due le squadre, superano 66 a 65 la Pall. Reggiana.

Pronti via e gli ospiti iniziano meglio, grazie a buoni 1 vs 1 e ad una buona difesa sulle linee di passaggio: il primo quarto termina con Reggio Emilia avanti per 18 a 12. Nel secondo parziale la Salus riesce ad essere più incisiva con la difesa a tutto campo e recuperando palloni su palloni ricuce il piccolo strappo, vince la frazione 19 a 14 e va alla pausa lunga sotto solamente di una lunghezza. Nel terzo quarto la partita diventa molto bella, intensità a mille e lotta su ogni pallone e su ogni rimbalzo: le due squadre si affrontano a viso aperto senza cedere un millimetro. La Salus è brava sul finire di tempo a piazzare un mini break che la porta avanti 51 a 44  prima del rush finale. Si arriva alla volata finale punto a punto, Reggio Emilia pareggia a 4 minuti dalla fine e da lì è un turbinio di emozioni. A 30 secondo dal termine un canestro Salus dopo una buona circolazione di palla sembra essere quello decisivo ma la Reggiana è brava a trovare un uomo libero per la bomba del pareggio con 13 secondi da giocare. Sulla rimessa in attacco Salus, fallo degli ospiti e 1/2 ai tiri liberi per il +1 Salus. Dopo il time out, Reggio ha la palla per vincere, costruisce un buon 1 vs 1 ma sbaglia la conclusione e sul rimbalzo offensivo successivo la palla gira sul ferro ed esce per la gioia dei ragazzi Salus.

Una vittoria meritata, strappata con le unghie contro uno dei settori giovanili più forti d’Italia: semplicemente GRANDI RAGAZZI!

Salus – Pall. Reggiana 66-65

(12-18, 31-32, 51-44)

Salus: Ciriello 24, Bugliari Goggia 11, Demaria 2, Ampeli 7, Ardito 2, Cremonini, Ghedini, Francia 2, Pazi 17, Mazzoni 1, Perretta. all: Bacchilega vice all: Marcheselli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi