Strepitosa partita degli under 13 elite Salus che perdono di sole tre lunghezze in trasferta a Rimini contro l’Ibr. All’andata non c’era stata partita e Rimini aveva chiuso in scioltezza a più 32; questa volta i giovani bolognesi gettano il cuore oltre l’ostacolo e danno filo da torcere ai romagnoli per quaranta minuti.

Partita molto bella che conduciamo per trenta minuti, grazie ad una difesa molto aggressiva che forza palle perse a Rimini e ci permette di giocare in velocità. I padroni di casa rispondono sfruttando la maggiore stazza fisica a rimbalzo e negli 1 vs 1 dentro l’area. Senza timore del gap fisico lottiamo come leoni su ogni palla e rimbalzo, giocando poi molto bene in attacco con i passaggi e il gioco senza palla. Supportati anche da ottime percentuali al tiro da fuori, restiamo in vantaggio fino a tre minuti dalla fine quando la maggiore scaltrezza dell’Ibr e due palle perse banali non ci permettono di portare a casa il foglio rosa.

Le facce dei ragazzi a fine partita sono quelle giuste: arrabbiati per la sconfitta perchè eravamo ad un soffio dall’impresa, ma nello stesso tempo felici e consapevoli dei passi in avanti fatti rispetto a qualche mese fa. Ora senza sedersi sulle buone prestazioni, bisogna continuare a progredire durante gli allenamenti settimanali per divertirsi ancora di più.

Ibr Rimini – Salus 52-49

(14-16; 27-31; 39-44)

Salus: Ciriello 6, Francia 13, Bugliari Goggia 9, Mazzoni 8, Demaria, Ravanelli, Zanzani, De Franco 2, Ardito 4, Perretta, Ampeli 7. all: Bacchilega vice all: Di Biase

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi