La tutela dei minori e la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di qualsiasi forma di discriminazione rappresentano tematiche di estrema importanza, che la nostra società, Salus Pallacanestro Bologna, ha sempre affrontato con la massima serietà e impegno.

In conformità con l’art. 16, comma 2 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e le linee guida della Federazione Italiana Pallacanestro del 31 agosto 2023, nonché seguendo le indicazioni della Delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 255 del 25 luglio 2023, abbiamo formalizzato il nostro impegno con l’adozione di regolamenti e codici di condotta specifici per contrastare abusi, violenze e discriminazioni.

In particolare, in data 30 Agosto 2024 la Salus Pallacanestro Bologna ha adottato il Modello Organizzativo e di Controllo e il Codice di Condotta in materia di Safeguarding, rafforzando il proprio sistema di controllo interno, garantendo il rispetto dei requisiti di correttezza e di trasparenza e nominando, come previsto dalla normativa, un Responsabile della prevenzione abusi, violenze e discriminazioni a cui sono affidati i compiti di vigilare sul corretto funzionamento del Modello e di curarne l’aggiornamento e la sua corretta applicazione.

Di seguito trovate i suddetti documenti:

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi