Dopo la prima partita sul campo della C.M.P. Global Basket, i ragazzi di coach Lopez tornano sul parquet di casa per la seconda giornata di andata contro Veni Basket. Nonostante l’ottima prestazione, i biancoblu non riescono a portare a casa la prima vittoria del campionato e si arrendono nel finale per soli 4 punti.

Già dal primo quarto la Salus entra bene in partita, mettendo a referto un piccolo vantaggio che manterrà fino al terzo quarto. Ogni giocata è sul filo del rasoio e i nostri ragazzi dimostrano coesione e spirito di squadra sia in attacco che in difesa. Alla fine della prima frazione di gioco il punteggio è 17-13.

Anche nel secondo quarto Capitan Grassi e compagni riescono a trovare buone soluzioni a canestro e a limitare le iniziative degli ospiti, riuscendo così a portarsi a +6 prima del riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, gli ospiti tornano sul parquet con maggiore convinzione e trovano le energie giuste per portarsi a un solo possesso di distanza.

Gli ultimi 10 minuti sono quelli decisivi: la stanchezza e la minor lucidità offensiva dei padroni di casa consentono agli avversari di mettere a referto un mini-break che li porta a +7 a metà tempo. La Salus però non si arrende e, grazie alle due bombe consecutive di Capitan Grassi e Bardasi, riesce a portarsi a -1 a meno di un minuto dal termine. La rimonta sfuma però nel finale: sul ribaltamento di fronte viene fischiato un antisportivo che consente agli ospiti di portarsi in lunetta e mantenere il possesso. I ragazzi di Coach Castriota si fanno trovare pronti e sfruttano l’occasione per chiudere definitivamente la partita con il punteggio finale di 60 – 64.

Nonostante la sconfitta, i biancoblu possono ritenersi soddisfatti per la prestazione messa in campo e per l’intensità e l’atteggiamento con cui hanno disputato il match, archiviando definitivamente la timida prestazione d’esordio. E’ mancata sicuramente qualcosa nel finale, ma le belle cose viste in campo fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.  

Prossimo appuntamento fissato per domenica 11 aprile in casa del Basket Village, dopo le 3 settimane di stop dovute dal turno di riposo e le imminenti vacanze pasquali.

Bravi ragazzi, vi vogliamo così!

Salus Pall. Bologna -Veni 60-64

SALUS PALL. BOLOGNA
Bondioli,Di Pietro 2, Grilli, Bardasi 7, Nanni 10, Cassani 3, Grassi 7, Errera 10, Bucca, Bianchi 7, Di Pace, Cocchi 14. All. Lopez

VENI BASKET
Pastore, Ramzani 15, Mandini, Oseliero 2, Ghedini G. 24, Novi 10, Patrese, Ghedini M., Zanellati 3,Ghidoni 4, Fiore 6, Gamberini. All. Castriota

Salus Shop Online
Targa Minibasket
Progetto Maxhoops
Summer Camp Salus
Open Days & Iscrizioni
Seguici
Collaborazioni
Archivi