Vittoria in trasferta pesantissima per gli under 15 gold che superano il Basket Village Granarolo e lo agganciano al primo posto del girone insieme a Ravenna, anche essa sconfitta a Forlì.

Se togliamo il secondo quarto, vinto dai padroni di casa con il parziale di 20 a 8, la Salus gioca probabilmente i tre quarti migliori della stagione, grazie ad un attacco proficuo che gira a mille e ad una difesa attenta e precisa.

I ragazzi di Bacchilega sono bravi ad alternare ficcanti contropiedi ad attacchi a difesa schierata muovendo la palla ed anche il bilanciamento tra tiri da fuori e conclusioni da vicino è praticamente perfetto. Dopo un avvio tutto di marca Salus, Granarolo reagisce e come detto nel secondo quarto impatta la gara e si va negli spogliatoi in perfetta parità. La Salus esce però nel terzo quarto molto concentrata e sforna 32 punti in 10 minuti che di fatto indirizzano la partita e la chiudono.

Ultimo impegno del primo girone prima dei play-off, sabato 15 febbraio in casa contro Ravenna: un’altra sfida fondamentale per il girone e anche per il prosieguo.

Granarolo – Salus 58-87

(14-26, 34-34, 44-66)

Salus: Ardito 6, Bugliari Goggia 11, Demaria, Mazzoni, Ciriello 28, Francia 9, Pazi 5, De Franco, Orsi 2, Biagioli, Ampeli 26.  all: Bacchilega vice all: Bolognini, Bonini.

Open Days & Iscrizioni
Seguici
Collaborazioni
Summer Camp Salus
Archivi