Arriva finalmente la prima vittoria in campionato per i ragazzi del CMA che sconfiggono i padroni di casa della Pall. Fortitudo Crevalcore. I ragazzi di Coach Naldi conducono il match per tutti i quaranta minuti e riescono così a portare a casa i primi 2 punti della stagione.

Inizio sprint per i bolognesi che lavorano bene in difesa e si portano in vantaggio alla fine del primo quarto con le bombe di Favaloro, Dallacasa e Barberi; il punteggio è di 11-14 dopo i primi 10 minuti.

Nel secondo periodo di gioco gli ospiti continuano a muovere bene la palla in attacco, trovando tiri aperti e riuscendo così a far aumentare il divario tra le due squadre. Purtroppo la difesa a zona proposta da coach Naldi viene bucata più volte dai padroni di casa e all’intervallo il punteggio è ancora in bilico (24-29).

Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu fanno più fatica in attacco, permettendo così ai padroni di casa di recuperare qualcosa e costringendo coach Naldi al time-out. In uscita dal minuto, i bolognesi tornano a lavorare forte in difesa e chiudono il terzo parziale ancora in vantaggio (43-47).

L’ultimo quarto è quello decisivo: il CMA mantiene ottime percentuali al tiro, ma è la difesa a fare la differenza; i ragazzi di Coach Naldi concedono poco ai padroni di casa che riescono a mettere a referto solo 11 punti, permettendo agli ospiti di portare a casa il primo successo stagionale.

Prossimo appuntamento fissato per lunedì 11/03 alle ore 21:15 quando il CMB sarà ospite della Vanini Horizon.

Pall. Fortitudo Crevalcore-CMB Arcoveggio 54-66
(12-14; 12-15; 19-18; 11-19).

CMA: De Paoli; Barberi 18; Chirco 8; Dallacasa 11; Caffagna 4; Maviglia 7; Grotti; Arletti 8; Favaloro 10; Nobili. All. Naldi.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi