Non solo serie C Gold: oltre al consueto lavoro dietro al “mini” ed alle giovanili, da quest’anno la Salus può vantare la partecipazione di una seconda squadra ai campionati Senior. Si tratta del Centro MiniBasket Arcoveggio, formazione e società che da anni condivide con i biancoblu il campo delle “Alutto”, e con la quale c’è sempre stato un rapporto di fiducia e stima reciproca. La collaborazione instaurata nei mesi estivi ne è stata una logica conseguenza.

Il CMA, che fino all’anno scorso disputava la 1° divisione, ha deciso, perciò, di fare un piccolo passettino in avanti, come spiega coach Gioele Naldi. “Abbiamo voluto iscriverci al campionato di Promozione, perché siamo fermamente convinti che fosse la soluzione migliore” – afferma il giovane allenatore, classe ’92 – “il gruppo è quasi interamente composto da ragazzi che escono, o sono usciti, dal nostro settore giovanile, e che volevano continuare un percorso di crescita formativa all’interno della nostra società”.  Una sfida entusiasmante ma che, ovviamente, può presentare alcune difficoltà. “Avremo a che fare con squadre formate da giocatori esperti, maliziosi, certamente più anziani, con caratteristiche totalmente diverse rispetto alle nostre. Rispetto alla media, siamo decisamente una delle compagini più giovani. E cercheremo di sfruttare questo vantaggio, ci faremo trovare pronti”.

La prima trasferta di Anzola ha messo in mostra alcune buone individualità: Favaloro e Dalla Casa hanno chiuso in doppia cifra, e quasi tutti i ragazzi sono andati a segno. Durante la stagione, tuttavia, sarà importante anche il contributo del play Bertoni, al momento però indisponibile per le partite, e del pivot Belletti, già presenti l’anno scorso in casacca CMA. Coach Naldi, tuttavia, è ancora vigile sul mercato, alla ricerca di qualche Senior su cui poter fare sicuro affidamento per il raggiungimento dell’obiettivo finale: la salvezza.

Non resta che fare l’in bocca al lupo ai ragazzi, ai nostri ragazzi, che tanto hanno dato alla Salus. E che la Salus ha fortemente voluto trattenere con sé.

#forzasalus

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi