Una partita che fin dalle prime battute è risultata difficile da raddrizzare per una Mazzocchi assetata di punti ma che sulla sua strada ha incontrato un’avversaria sia con obbiettivi di classifica molto differenti, sia con un approccio iniziale alla gara altrettanto diverso dal proprio.

 

Dopo appena cinque giri di lancette sono, infatti, già 8 i punti di vantaggio per i locali (10-2) ed è solamente con l’avvicinarsi dell’intervallo lungo che Bologna inizia a ricucire le distanze raggiungendo il metà partita con 7 punti di disavanzo. Il break decisivo per Losi e compagni giunge in avvio del terzo quarto quando proprio l’ex Fortitudo ricaccia gli ospiti oltre i dieci punti di distacco.

Da lì in poi solamente il grande orgoglio di Palmieri e compagni offre alla Salus la possibilità di non perdere le tracce dei rossi blu offrendo a Bologna l’opportunità di ricucire il distacco a cinque minuti dalla fine, quando Massari scocca la bomba del possibile -6 con un tiro che entra ed esce dal canestro di casa. A quel punto l’epilogo della gara è ben chiaro e gli ultimi minuti diventano una banale attesa utile per definire il punteggio finale.

 

DINAMICA GENERALE MIRANDOLA – MAZZOCCHI BOLOGNA 89 – 73

(22-20; 39-32; 70-52)

 

DINAMICA GENERALE: Besutti 4, Belluzzi ne, Mauceri 18, Tedeschini 13, Mantovani, Agusto 17, Losi 12, Gruosso 10., Ferriani ne, Mancin 15 All.re Tinti

MAZZOCCHI: Posani 3, Palmieri 9, Bortolani 10, Bernagozzi 4, Massari 14, Goldoni 9, Ramini 8, Parma 5, Regazzi 11, Venturi All.re: Coppeta.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi