Dopo le ultime prove che non hanno portato punti in classifica ma che lasciano comunque ben sperare per la prosecuzione della stagione, per la Salus la prossima gara sarà l’ennesimo derby di un girone pieno di formazioni della nostra regione.

 

La truppa allenata da Claudio Coppeta farà visita alla Callegari, nella cornice dello splendido palazzetto di Viale delle Terme. La formazione termale, allenata anche per questa stagione da coach Curti, al momento in cui scriviamo occupa la nona posizione in campionato appaiata ad Ancona e alla più quotata Marchetti Castel Guelfo.

Il miglior realizzatore giallorosso è Simone Corazza, alla sua ennesima stagione all’ombra della città termale e che per adesso sta producendo un campionato da oltre 16 punti di media a fronte di 32 minuti di impiego. Il secondo miglior realizzatore di squadra è Alberto Biguzzi, ala guardia di venticinque anni, anche lui da diverse stagioni alla Callegari e realizzatore da oltre 15 di media ai quali aggiunge oltre sette rimbalzi per allacciata che gli permettono di piazzarsi all’ottava posizione di questa particolare classifica. Il terzo miglior realizzatore della Callegari è Stefano Casagrande, anch’egli in doppia cifra, a referto con i suoi oltre 12 punti di media e le sue 2.3 palle recuperate per gara. Nel complesso la Callegari ha saputo attutire le partenze dei vari Santilli, Sighinolfi e Gianasi facendo leva su un nucleo di giocatori di comprovata esperienza che da diversi anni gioca assieme e che da differenti stagioni è ormai guidato dal medesimo allenatore.

Coach Coppeta parlando degli avversari di questo sabato ha confermato le nostre impressioni: “L’ultima gara ci ha fatto fare qualche passo in avanti, anche se va detto che Ciccio (Palmieri – Ndr) prosegue a giocare sempre in condizioni precarie e Parma ha probabilmente terminato la stagione causa infortunio. Per quel che riguarda la prossima gara, la Callegari è un’ottima squadra, ben allenata e che gioca a memoria, che ha in Biguzzi il suo giocatore più pericoloso. Diciamo che non si sa se giocherà Corazza – assente nel corso dell’ultima gara a Castel Guelfo – e per noi potrebbe essere un’assenza da sfruttare. Ciò nonostante è la Salus la nostra prima avversaria, come ho già detto in precedenza se riusciremo a mettere da parte le nostre paure e proseguire in quel che di buono stiamo facendo possiamo uscire da questo momento di difficoltà contando solamente su di noi e senza necessariamente guardare agli avversari”.

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi