Poco più di 24 ore all’esordio della Salus in questa nuova stagione 2018/19 di Serie C Gold. La truppa di coach Ansaloni affronterà fra le mura amiche la Vis Ferrara, novità assoluta della categoria: la formazione estense, reduce da una retrocessione in C Silver, ha chiesto e ottenuto il ripescaggio nel massimo campionato regionale, se vogliamo, anche un po’ inaspettatamente. Di certo, la crescita dei propri giovani e la salvezza sono i due obiettivi dichiarati della compagine ospite, che sarà di scena alle “Alutto” Domenica alle 18.

Per quanto riguarda le individualità, sono tre i giocatori ferraresi su cui la Madel dovrà fare maggiormente attenzione. La bocca da fuoco principale è il play italo-argentino Davico, con tanta esperienza in serie C nei campionati del Sud Italia (Puglia e Campania su tutti): di lui si teme il primo passo e il tiro da 3 anche, se non soprattutto, da pick & roll. Al contrario, il croato Mandic ha sempre giocato nelle più alte categorie balcaniche: classico lungo slavo con buona tecnica, capace di correre molto bene il campo. Tuttavia, il giocatore più conosciuto è senz’altro Farioli, reduce dalle annate di Scandiano dove ha conquistato anche la promozione in serie B. Di “Farouk”, classe ’77, vanno sottolineate la leadership e le ottime doti di rimbalzista. Completano il quintetto la guardia Ghirelli e l’ala piccola Petronio, mentre la panchina è composta dai giovani Vis già protagonisti lo scorso anno con la maglia biancoblu.

Come detto, appuntamento alle “Alutto” per Domenica 7, ore 18: è solo la prima di campionato, ma inutile dire quanto sarebbe importante cominciare con una vittoria.

Forza Salus!

#forzasalus

#readmore

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi