Questa settimana tocca a Claudio Cataldo, neoacquisto Salus classe 1992, che conferma la grande fiducia nella linea verde da parte della società.

 

Esterno con buone doti fisiche, grande dedizione e desiderio di migliorare, Claudio ha convinto lo staff già dopo pochi allenamenti: il presidente Arletti, con una trattativa lampo, è riuscito a rilevarlo dalla Pallacanestro Lecce.

Claudio nizia a giocare a 9 anni con la Pallacanestro Lecce, ottenendo le prime convocazioni con la prima squadra di serie D a 15 anni, per poi salire in C regionale la stagione successiva. Nel 2010/11 è stato impegnato nel campionato U19 d’Eccellenza e ha giocato con ottimi risultato (19,6 punti a partita) nel campionato pugliese di serie D.

A parte il basket nella vita di tutti giorni sei? Uno studente al primo anno di Scienze biologiche.

La scorsa stagione in quale squadra militavi? Nella Pallacanestro Lecce.

Quale è il Ruolo nel quale credi di esprimerti al meglio? Da ala piccola.

Che cosa ti ha domandato Bruno per la stagione entrante, quale il ruolo che ti è stato affidato? Ala piccola

Che cosa ti attendi, in termini di obiettivi, dalla stagione entrante? Mah….. Sinceramente per quest’anno non ho grandi obiettivi… sono appena arrivato, ho saltato la preparazione atletica , quindi il mio obiettivo per ora è quello di riprendere la forma al più presto per poter aiutare Bruno negli allenamenti e magari sperare in qualche convocazione tra qualche mese.

Quali i tuoi hobby extracestistici? Uscire con amici, ascoltare musica, andare in discoteca…. le solite cose dei ragazzi della mia età.

Quali i punti deboli sui quali devi lavorare? Stare basso sulle gambe in difesa.

Quali i tuoi punti di forza? L’agilità.

Qual’è il compagno di squadra (o ex compagno) al quale non rinunceresti mai?  Federico Durini, con il quale ho giocato nelle giovanili a Lecce. Ci capivamo al volo  e facevamo circa 50 punti in due a partita.

Quale il rito pre-gara al quale ti affidi? Durante il riscaldamento pre-partita provo a schiacciare in diversi modi… in questo modo mi carico per affrontare al meglio la partita.

 

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi