Sconfitta interna per i ragazzi dell’Under 20 Salus contro la Vis 2008 Ferrara, terza forza del campionato.

Partita di alta classifica alle Alutto tra Salus e Vis Ferrara e l’inizio dei ragazzi bolognesi è di quelli giusti: l’intensità messa sul parquet contrasta bene la maggior fisicità ospite, buone giocate in attacco pareggiano quelle estensi fino al 11-16 del primo quarto.

Nei successivi dieci Ferrara però fa il break: grazie a una serie di triple il vantaggio ospite arriva fino al +11 (27-38 al 20’) senza che la Salus riesca a replicare. Nella ripresa i padroni di casa provano una reazione con Veronesi e Zanoni in particolare ma la compagine ferrarese continua a colpire in attacco e in difesa la maggior fisicità inizia a giocare un ruolo fondamentale; così il divario si amplia, anche eccessivamente, fino al finale 52-79 finale.

Sconfitta tutto sommato giusta per quello visto in campo e che ora deve essere subito assimilata per prepararsi al meglio allo scontro di giovedì 23 alle 18.45 contro la capolista Virtus, alla palestra Porelli, altra partita difficile e affascinate, da giocare sempre al massimo.

SALUS PALL. – VIS 2008 52 – 79

(11-16; 27-38; 43-59)

Salus: Veronesi 12, Zanoni 8, Bergamaschi 2, Scalone, Trost 4, Fasano 2, Tubertini 11, Paciello 5, Conidi 8, Caffagna, Baraldi, Venturi All. Seletti Ass. Naldi, Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi