Nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato DNG i ragazzi dell’under 20 Salus battono Ravenna (60-41) e lunedì 6 si giocheranno il dentro o fuori contro Pontevecchio.

La Salus si presentava alla partita contro Ravenna, ultima in classifica, consapevole che in caso di sconfitta si sarebbe persa l’opportunità di giocarsi il quarto posto all’ultima giornata, e così dopo l’iniziale 2-7 ospite i ragazzi bianco-blu salgono di tono in difesa e attacco Conidi e Bergamaschi trovano i canestri per ribaltare il punteggio (15-7 al 10’). La difesa continua a limitare molto bene le iniziative dei bizantini anche nella seconda frazione mentre in attacco con pazienza si trovano gli spazi giusti per incrementare il vantaggio fino al 32-13 di metà partita. Memori della partita di andata in cui Ravenna da una situazione simile era rientrata nel terzo quarto i ragazzi bolognesi restano concentrati per i restanti 20 minuti e con Venturi e Paciello controllano e mettono i canestri della staffa per chiudere la contesa sul 60-41.
Vittoria che dunque ci consente di poterci giocare il quarto posto, l’ultimo disponibile per l’accesso all’interzona, lunedì 6 marzo alle Alutto ore 18.15 contro Pontevecchio; sarà una partita sicuramente avvincentee da non perdersi visto che si tratterà di un dentro o fuori nel quale entrambe le squadre daranno il tutto per tutto senza risparmiarsi per vincere.

SALUS PALL. BOLOGNA – JUNIOR BASKET RAVENNA 60 – 41

(15-7; 32-13; 44-24)

Salus: Veronesi 4, Baraldi, Bergamaschi 8, Scalone 4, Trost 3, Fasano 6, Paciello 8, Conidi 12, Caffagna 2, Simoni 8, Venturi 5 All. Seletti Ass. Naldi, Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi