Nello scontro diretto per l’accesso all’interzona DNG è la Pontevecchio ad uscire vincitrice per 57-61, ma nonostante ciò i nostri ragazzi escono a testa più che alta.

La partita in scena alle Alutto è stata una di quelle che in tanti vorrebbero giocare: un obiettivo concreto, pubblico ed emozioni fino alla sirena; alla fine a portare a casa la posta in palio è stata, con merito, la Pontevecchio ma i ragazzi della Salus sono usciti a testa alta nonostante la delusione della sconfitta.
Inizio partita in cui la Pontevecchio è trascinata da Galasssi e trova subito un piccolo vantaggio; ma i padroni di casa con un positivo Paciello restano in scia (13-19 al 10’), il secondo quarto si rivela ancora avaro di canestri con entrambe le difese a limitare bene gli attacchi avversari, qualche persa di troppo dei ragazzi bianco-blu però permette agli ospiti di andare negli spogliatoi sul 30-21. Nel terzo quarto il copione della partita non cambia, la Salus guidata da Trost tenta più volte di riavvicinarsi ma la Pontevecchio mantiene sempre un vantaggio in doppia cifra che le permette di entrare negli ultimi dieci minuti sul +12 (34-46). I ragazzi di coach Seletti hanno ancora energia da mettere sul parquet e grazie a una ritrovata verve realizzativa di Fasano e Conidi rientrano prepotentemente a contatto fino ad effettuare il sorpasso sul 52-51 col canestro di Venturi a circa quattro minuti dalla fine; inizia quindi un mini-supplementare in cui le squadre si rispondono colpo su colpo fino agli ultimi due minuti. Un gioco da tre punti di Mantovani a un minuto e mezzo è un duro colpo per i ragazzi di casa che però con i liberi di Veronesi sono ancora a -2 ad un minuto dalla fine; nei successivi viaggio in lunetta gli ospiti non sono troppo freddi (1/2) ma conquistano un fondamentale rimbalzo offensivo che e un altro 1/2 fissano il punteggio sul 57-61, la Salus prova un ultimo assalto ma il tiro non entra e rimbalzo è della Pontevecchio che fa trascorrere altri preziosi secondi prima del fallo a 4’’, nonostante lo zero su due degli ospiti il tempo rimasto è troppo poco per un ultimo assalto e così la partita termina 57-61.
Un applauso a tutti i ragazzi per averci creduto fino alla fine; il traguardo era vicino, a portata di mano e per questo la delusione è sicuramente tanta e dura da buttar giù. Ora una fase regionale, con le altre escluse dalla fase finale nazionale, da giocare al meglio per continuare, unitamente al lavoro in allenamento, a migliorarsi.
SALUS PALL. BOLOGNA – POL. PONTEVECCHIO 57 – 61 (13-19; 21-30; 34-46)
Salus: Veronesi 8, Zanoni, Bergamaschi, Scalone, Trost 11, Fasano 8, Paciello 4, Conidi 15, Caffagna, Simoni, Venturi 4, Tubertini 2. All. Seletti Ass. Naldi, Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi