Secondo successo in pochi giorni per gli u18 Gold che espugnano il campo del SG Fortitudo per 61-77.

Rispetto alla partita di andata in cui la Salus non era mai riuscita a mettere in difficoltà la SG Fortitudo, nel ritorno in Furla il copione è stato completamente diverso. Fin dall’avvio si capisce che la partita sarà diversa, la Salus è aggressiva in difesa mentre in attacco muove bene la palla e creando spazi per attaccare il ferro, la Fortitudo risponde facendo valere la maggior fisicità in area, finisce così il primo quarto in sostanziale equilibrio (16-14).
Nella seconda frazione la partita resta sui binari dell’equilibrio con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo e si fa negli spogliatoi sul 30-28.
È nella ripresa che i ragazzi di coach Ansaloni cambia completamente ritmo; la difesa è ancora più attenta nel togliere spazi all’attacco della SG mentre l’attacco aumenta le percentuali e così il terzo quarto segna un parziale di 17-26 con cui la Salus si porta al comando e da cui non si volterà più. Infatti nel quarto periodo i ragazzi in maglia Salus, ormai in fiducia, raggiungono la doppia cifra di vantaggio e sono bravi a rispondere a tutti i tentativi di rientro della Fortitudo portando a casa la partita per 61-77.
Prossima partita mercoledì 15 maggio a Forli, palla a due ore 21.15.
SG Fortitudo- Salus 61-77 (16-14; 30-28; 47-54)
Salus: Tabellini M. 3, Mondini 2, Di Pietro 4, Lambertini 2, Nanni 16, Di Pace 12, Errera 8, Tabellini G., Bucca 13, Di Pasquale 2, Grassi 12, Cocchi 2 All. Ansaloni Ass. Carli

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi