Sconfitta in trasferta nella seconda giornata di campionato per gli under 16 Silver di Marco Di Biase contro i pari età di Molinella. I padroni di casa hanno avuto la voglia e la concentrazione giusta per vincere questa sfida.

Primo quarto.

La Salus entra in campo giocando molto bene: mette in pratica gli allenamenti specifici sul taglio lato debole e la concentrazione difensiva, giocando di taglia fuori e recuperando molti palloni da passaggi sporcati.

Si va alla pausa lunga sul risultato di +9. In questo primo tempo abbiamo visto un Molinella in difficoltà nel creare gioco e noi siamo stati molto bravi a recuperare palloni e partire in contropiede.

Purtroppo dagli spogliatoi rientra in campo un’altra squadra, i nostri ragazzi pensano solo a lamentarsi con l’arbitro e non riescono a reagire alle offensive dei padroni di casa; innervositi e disuniti e così comincia la debacle.

Terzo quarto subiamo 19 punti e nel quarto quarto riusciamo a realizzare solo 7 punti in 10 minuti, purtroppo questo secondo tempo ha distrutto tutte le nostre statistiche della partita:

  • 26 palle perse
  • 31% di realizzazioni dal campo
  • 3 giocatori con 5 falli personali su 10 convocati
  • 26 Rimbalzi offensivi presi dagli avversati

Giocando con questi numeri non possiamo sperare minimamente di divertirci in campo. Non possiamo dire nulla, dobbiamo solo tornare a sudare in allenamento con umiltà.

Prossimo appuntamento per riscattarci:

Sabato 03 novembre 2008 ore 20:15 per vedere Salus vs VIS Ferrara

Molinella – Salus 62-58

(14-16; 29-38; 48-51; 62:58)

Salus: Formentin 6, Mendoza 7,  Bonvicini 11, De Rubertiis, Maiorca 1, Querzola 2, Melica 2, Muscò 7,  Bottoni 4, Mazzoni 17, All. Di Biase, Ass. Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi