Cominciamo la Seconda fase con una sconfitta contro la Pallavicini, ma usciamo a testa alta, viste le assenze importanti per infortunio e altre partite in concomitanza.

Iniziamo il primo quarto consapevoli che sarà una partita durissima, ma ci impegniamo subito con dei buoni contropiedi che ci aiutano a restare sempre attaccati ai nostri avversari che sfruttano molto il vantaggio fisico che oggi hanno contro di noi, visto l’infortunio di Formentin.

Andiamo al riposo lungo sotto di 3, siamo sempre lì, ma subiamo troppo il gioco 1c1 senza palla permettendo ai nostri avversari di fare troppi tagli facili e concludere a canestro senza essere contrastati.

Rientriamo in campo e cominciamo a pressare bene da fondo campo; proviamo a ribaltare il risultato ed andare in vantaggio, ma Non ci riusciamo anche se la mentalità è quella giusta per provare a strappare questa partita dalle mani della Pallavicini.

Ultimo quarto purtroppo va sulla falsa riga di tutta la partita: non riusciamo a fare il colpaccio, anche provando nel finale del tempo a giocare in attacco con falli per far andare in lunetta i nostri avversari che purtroppo non sbagliano mai.

Bravi  ragazzi! senza mai mollare siamo rimasti sempre in partita, soddisfatti di aver accorciato il distacco con la Pallavicini rispetto all’ultima volta che abbiamo giocato contro di loro perdendo di 20.

Purtroppo due cose ci hanno penalizzato i 10 tiri liberi sbagliati e un brutto antisportivo a palla ferma preso da uno dei nostri. Che é stato subito messo a “riposare” in panchina.

Siamo migliorati tanto da settembre, ma possiamo ancora maturare molto come Squadra, ci lavoreremo in ALLENAMENTO!

Salus Bologna – Pallavicini 64 – 69

SALUS: Sabbioni 8, Ottaviano , De Rubertis ne, Muscò 8,  Bonvicini 13, Guidi, Caffagna 30, Mazzoni 8, Melica.  All. Di Biase Vice: Cingolani

Open Days & Iscrizioni
Summer Camp Salus
Targa Minibasket
Blue Team
Progetto Maxhoops
Seguici
Collaborazioni
Archivi